Parrocchia di Lugagnano
Domande più frequenti

Se riscontri dei problemi nell'utilizzare il sito, prova a cercare nelle domande più frequenti, se non trovi quello che stavi cercando, puoi contattarci a questo indirizzo.

La tessera NOI è obbligatoria per poter iscriversi, in quanto comprende l'assicurazione a danni o infortuni che possono verificarsi durante le attività parrocchiali.
Se hai una tessera NOI non rinnovata puoi inserire il codice di questa, ricordandoti poi di rinnovarla al circolo NOI (puoi trovare qui la pagina dei contatti).
Se invece non hai alcuna tessera devi prima andare al circolo NOI a registrarne una. Puoi comunque iscriverti inserendo, al posto del numero richiesto, il valore VR0.
Durante il grest puoi fare o rinnovare la tessera noi in segreteria al Centro Parrocchiale.
Dopo l'iscrizione puoi utilizzare il tuo account per iscriverti al grest, al catechismo o agli adolescenti, ai campiscuola e a tutte le uscite organizzate dalla parrocchia. È semplice, nel menù laterale troverai tutte le sezioni di cui hai bisogno e da ognuna di esse potrai gestire le tue iscrizioni ai servizi parrocchiali.
Trovi tutte le informazioni relative a costi e laboratori alla pagina dedicata al grest, cliccando qui.
Nella pagina di accesso, sotto il pulsante "Accedi" è presente un collegamento apposito. Dopo aver inserito il proprio codice fiscale vi verrà inviata un'email con una password generata casualmente.
Accedendo con questa nuova password sarà poi possibile modificarla a proprio piacimento nella propria area personale.
Purtroppo no, il sito non accetta pagamenti online fatti con carta o servizi come PayPal, Google Pay, Apple Pay. Puoi pagare solamente in segreteria, che è aperta per tutto il tempo dell'attività, al Centro Parrocchiale.
Nulla di più semplice, andando a questo indirizzo potrai segnalarci eventuali problemi che si sono verificati, o puoi dirci se hai delle idee per migliorare il sito
Nella pagina iniziale, premendo su "Registrati", verrai indirizzato al modulo di iscrizione. Ti basterà compilare i campi richiesti e, per finire, premere su "Iscriviti". Dopo qualche secondo vedrai apparire un messaggio di conferma avvenuta registrazione. D'ora in avanti potrai utilizzare la combinazione di codice fiscale e password per accedere alla tua area riservata e usufruire di tutti i servizi parrocchiali.
Nella pagina iniziale, premendo su "Accedi" (basta scorrere in giù con la pagina se non si visualizza), verrai indirizzato alla pagina di accesso. Ti basterà inserire codice fiscale e password inseriti in fase di registrazione e, dopo qualche secondo, verrai indirizzato alla tua area riservata.
Tutte le informazioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali sono disponibili a questo indirizzo. Inoltre, la password che inserisci durante la registrazione è crittografata e, dunque, incomprensibile a qualsiasi fonte esterna e interna. Maggiori informazioni sulla modalità di crittazione della password possono essere consultati a questo indirizzo.
Certamente, solamente tu, nell'area personale, puoi, attraverso il pulsante "Modifica dati", modificare tutte le informazioni inserite, fatta eccezione per il codice fiscale. Se è stato immesso un codice errato in fase di registrazione, bisognerà farlo presente attraverso la pagina di contatto accessibile a questo indirizzo (inserendo l'eventuale codice nuovo e quello corrente). Appena sarà possibile il nuovo codice fiscale verrà sostituito a quello errato.
In fase di iscrizione al catechismo o agli adolescenti, in base all'età verrai assegnato a un determinato gruppo. L'iscrizione alla classe verrà eseguita manualmente, per cui può passare del tempo prima che venga visualizzata nell'area personale tale informazione.
Nel menù laterale, alla stessa pagina che hai usato per iscriverti, hai la possibilità di annullare la tua iscrizione. Ciò è possibile fino a due giorni prima dell'inizio dell'attività. Se per motivi urgenti, all'ultimo momento, non hai più modo di partecipare, fallo presente agli organizzatori (puoi trovare qui la pagina dei contatti).
Sempre nella tua area riservata, alla pagina dove hai completato l'iscrizione al grest (nel menù laterale), troverai un riepilogo dei dati a nostra disposizione, compresi la squadra, i laboratori, lo stato del pagamento e lo stato di consegna delle magliette.
Dal sito, per ragioni organizzative, non è possibile prolungare l'iscrizione al grest, per questo devi andare a fare richiesta in segreteria, aperta per tutto il periodo delle attività, al Centro Parrocchiale.